giovedì 2 dicembre 2010

Juve e Samp fuori dall'Europa League. Ai Blucerchiati non basta Pazzini. Bianconeri troppi pareggi.

Si inizia con il termometro a -9°, si finisce a -12° e con il campo completamente innevato. Ma arbitro e delegato Uefa respingono la richiesta bianconera di sospendere la partita. Che vede gli uomini di Delneri andare sotto nel primo tempo ma recuperare nella ripresa con Iaquinta. Poi Libertazzi spreca l'occasione decisiva.
A fine gara Delneri dirà ( e probabilmente ha ragione ) che la partita non è stata regolare perché giocata su un terreno da sport invernali più che da calcio. Ma è anche vero che un girone non si può superare a suon di pareggi: e invece i bianconeri fanno 1-1 anche in casa del Lech Poznan, maturando il quinto pari in altrettante partite e ritrovandosi da stasera fuori dall'Europa League, alla quale probabilmente non hanno completamente dedicato l'impegno proclamato.


La 5ª giornata della fase a gironi sancisce anche l'eliminazione dei blucerchiati dal gruppo I, complice la vittoria del Metalist sul Debrecen. A Marassi il "Pazzo" illude con un gran gol di testa, ma una disattenzione difensiva regala il pari a Toivonen. Lo stesso svedese segna l'1-2 dopo il rosso a Marilungo.
Comincia bene, ma finisce malissimo: la Sampdoria si fa rimontare a Marassi dal Psv Eindhoven e cede 1-2, salutando l'Europa League. A sancire l'eliminazione dei blucerchiati alla 5ª e penultima giornata del gruppo I è la contemporanea vittoria del Metalist Kharkiv per 2-1 sul Debrecen.

LE ALTRE PARTITE
Hajduk Split - AEK 1-3
Metalist - Debrecen 2-1
Odense - Getafe 1-1
Zenit -Anderlecht 3-1
Young Boys - Stuggart 4-2
Atl. Madrid - Aris 2-3
Gent - Levski 1-0
Man City - Salisburgo 3-0
Rosenborg - Leverkusen 0-1
Sporting - Lille 1-0

Nessun commento: