martedì 30 novembre 2010

JUVE SERVE IL BOMBER

26 centri in serie A, miglior attacco della massima divisione italiana, 34 centri in questa stagione contando anche gli incontri di Europa League, " che bell'attacco " viene da dire; invece della squadra il reparto sotto la media è proprio quello : solo 20 centri siglati dagli attaccanti, ben 11 dai centrocampisti e 3 dalla difesa.

I GOL ARRIVANO MA - I bomber sono Del Piero e Quagliarella con 6 reti a testa su rispettivamente 21 e 13 presenze. Poi Iaquinta a quota 5 (13 presenze), ultimo Amauri fermo a 3 gol (su 12 presenze) a causa dei continui infortuni che lo hanno tormentato. L’attacco fatica, ma la Juve se la cava lo stesso giocando di squadra e puntando sul collettivo. Può quindi capitare che un " biondo " a centrocampo che di nome fa Krasic abbia messo a segno lo stesso numero di reti di Iaquinta. Ma a una squadra che punta ai vertici non può mancare un centroavanti da 20 gol ( un Trezeguet ad esempio ). Teoricamente sarebbe Amauri, ma il suo rendimento al momento è molto al di sotto delle aspettative.

GOLEADOR - l Milan può contare su Ibra, l’Inter su Eto’o, il Napoli su Cavani, la Roma su Borriello. Per raggiungere traguardi importanti oltre a un buon collettivo è fondamentale il contributo di un solista, Maxi Lopez è in cima alla lista ma difficilmente il Catania lo lascerà partire a gennaio, io invece mi domando : " Ma Gilardino, a cui piacerebbe moltissimo giocare a Torino non ci pensa nessuno? ".
marcobucci

Nessun commento: